La storia

Il poliambulatorio AIRONE di Salsomaggiore Terme viene inaugurato nel Luglio del 2002 con l’obiettivo di offrire ai cittadini la massima qualità possibile nelle prestazioni sanitarie, caratterizzate dalla tempestività nei tempi dell’erogazione del servizio, dalla cortesia del personale, dalla scelta dei migliori medici specialisti e dalla disponibilità di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione.

La nostra crescita professionale ed organizzativa riceve, da sempre, grandi spinte evolutive verso un unico importante obiettivo: il soddisfacimento del bisogno di salute del Paziente. Per questo, entrando nel nostro centro,  oltre alla competenza dei nostri Specialisti e all’adeguatezza dei nostri mezzi diagnostici,  il Paziente potrà riconoscere anche la cortesia e la disponibilità dei nostri collaboratori nell’accoglienza.

Il centro dispone di ampi ambulatori medici, di un ambulatorio chirurgico dedicato, di palestre di riabilitazione e ambulatori per le terapie fisioterapiche e riabilitative.

Il Poliambulatorio si avvale della professionalità e della passione di eccellenti medici professionisti,  di personale infermieristico, di Tecnici della Riabilitazione e Massofisioterapisti coordinati da un Medico specialista in fisiatria, reumatologia e idrologia medica.

Particolare attenzione è sempre stata riservata alla condivisione e applicazione di procedure e protocolli relativi agli aspetti più importanti e qualificanti dell'attività sanitaria: documenti relativi alle certificazioni e alla manutenzione delle apparecchiature e degli impianti, protocolli igienici, procedure per la sterilizzazioni degli strumenti medicali e lo smaltimento dei rifiuti sanitari, relazioni sulla sicurezza ambientale e la prevenzione e il controllo di rischi biologici.